
Gli SMS per CENTRI ESTETICI e PARRUCCHIERI uno strumento indispensabile
SMS per centri estetici e parrucchieri: non solo comunicazione ma uno strumento di marketing per crescere, gli SMS hanno una lettura pari al 95% entro 3 minuti dalla ricezione.
Centri estetici, beauty farm, parrucchieri ed estetiste, gli SMS possono rendere la gestione della vostra attività migliore, aiutarvi ad ottimizzare la comunicazione e di conseguenza far crescere il fatturato ed il giro d’affari!
Scopriamo subito insieme quali possono essere gli usi degli SMS per centri estetici e parrucchieri.
Gli SMS si contraddistinguono da sempre, non solo per la semplicità d’utilizzo e i costi ridotti, ma anche per l’incredibile versatilità, possono infatti essere utilizzati per scopi molto diversi tra loro. Ci sono diverse tipologie di SMS di cui ci si può servire nel caso specifico di centri estetici e parrucchieri, eco alcuni esempi:
1. SMS per lancio di nuovi trattamenti o prodotti
Avvisare in modo tempestivo le clienti che offrirai nuovi fantastici trattamenti nel tuo Centro o Salone: ti assicurerai una maggior affluenza e, grazie al passaparola, anche tante nuove potenziali clienti.
2. SMS per promozioni e coupon
Puoi incentivare le tue clienti a tornare nel tuo Centro o Salone ancora più spesso magari promuovendo degli sconti sui pacchetti o carte prepagate!
Hai mai pensato all’invio di messaggi con link al tuo sito web oppure ad una landing page apposita.
3. SMS per informazioni di servizio
4. SMS per eventi
Organizzi un evento per un’occasione speciale? Che si tratti del lancio di un nuovo trattamento o di un aperitivo, i festeggiamenti per un anniversario di attività… invita tutte le tue clienti tramite SMS! Ti assicurerai che siano informati in tempo e che possano partecipare numerosi. Utilizzando i campi dinamici disponibili in PRIMO SOFTWARE potrai rivolgerti in maniera personalizzata ad ognuno di loro, chiamandoli per nome!
5. SMS per ricordare appuntamenti
Puoi utilizzare gli SMS per ricordare gli appuntamenti ai tuoi clienti. In questo modo potrai fare in modo che non dimentichino di aver preso appuntamento e, se non possono venire almeno avvisano.
6. SMS compleanno
Coccola i tuoi clienti inviando loro un SMS di auguri compleanno. Grazie a PRIMO SOFWARE è possibile impostare l’invio automatico di un messaggio proprio nel giorno della data di nascita di ciascuna delle tue clienti. Vuoi ricompensarle anche con un regalo speciale? Inviagli il 20% di sconto da utilizzare entro 15 giorni dalla data del compleanno e le conquisterai.
7. SMS per invitare a provare trattamenti gratuiti
Conosci alcune clienti che amerebbero i nuovi trattamenti ma non tornano nel tuo Centro estetico da un po’? Inviale un SMS in cui le inviti a provare gratuitamente i nuovi fantastici trattamenti o i prodotti appena arrivati nel tuo centro. Falle sentire coinvolte, successivamente chiedi il loro parere sul nuovo trattamento nel tuo centro e sfrutta il passaparola generato.
I vantaggi dell’SMS che ti convinceranno ad utilizzarlo
Gli SMS per centri estetici, centri massaggio, nail art e spa funzionano e il perché di questo successo sta nelle caratteristiche dello strumento. Gli SMS, infatti, sono:
-flessibili: possono essere utilizzati per molti scopi, e contenere link per rimandare ad altri contenuti on-line.
-efficaci: vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione nel 95% dei casi.
-personalizzabili: grazie ai campi dinamici e al mittente personalizzato è possibile farsi riconoscere subito e rivolgersi in maniera personalizzata ai propri contatti.
-veloci: i messaggi vengono recapitati mediamente in pochi secondi.
-universali: possono essere ricevuti su qualsiasi dispositivo cellulare, anche quelli più vecchi, e ovunque si trovino i tuoi contatti.
-personali: il cellulare ci segue ormai dappertutto, non ce ne separiamo mai.
-facili: li sanno leggere tutti, dai giovanissimi ai meno giovani.
-sicuri: non veicolano virus, né malware. Sono percepiti come qualcosa di molto affidabile, per questo sono aperti sempre.
-interattivi: se abbinati all’utilizzo di landing page, che consentono di inserire elementi interattivi come call-to-action, video, mappe, immagini e altro ancora.
#primosoftware #smsmarketing #smspromozioni #softwarecentriestetici #softwareparrucchieri
Articoli recenti
- Cosa si può vendere nel salone di un parrucchiere? 29 Lug, 2023
- Come rispondere alle recensioni online come farebbe un vero community manager 24 Lug, 2023
- Come avviare un centro estetico di successo 26 Giu, 2023
- 7 idee promozionali per un parrucchiere 19 Giu, 2023
- Come scegliere e trovare un nome per il tuo centro estetico 29 Mag, 2023