Come usare SMS per centri estetici e parrucchieri
Gli SMS per centri estetici e parrucchieri non sono solo un metodo per comunicare con i clienti ma diventano uno strumento di marketing per crescere, aumentare il fatturato. Secondo le ricerche del settore gli SMS hanno una lettura pari al 95% entro 3 minuti.
Centri estetici, beauty farm, parrucchieri: gli SMS possono migliorare la gestione di queste attività, ottimizzare la comunicazione e far crescere il giro d’affari in poco tempo.
Gli SMS si contraddistinguono per la semplicità d’utilizzo e i costi ridotti, ma anche per l’incredibile versatilità. Possono infatti essere utilizzati per scopi molto diversi: scopriamo quali possono essere gli usi degli SMS per centri estetici e parrucchieri.
Indice dei contenuti
Perché utilizzare l’SMS marketing?
Gli SMS per centri estetici, centri massaggio, nail art e SPA funzionano e il perché di questo successo sta nelle caratteristiche dello strumento. Gli SMS, infatti, sono:
- Flessibili: possono essere utilizzati per molti scopi, e includere link.
- Efficaci: vengono letti entro 3 minuti dalla ricezione nel 95% dei casi.
- Personalizzabili: grazie ai campi dinamici e al mittente personalizzato.
- Veloci: i messaggi vengono recapitati mediamente in pochi secondi.
- Universali: possono essere ricevuti su qualsiasi dispositivo cellulare.
- Personali: il cellulare ci segue dappertutto, non ce ne separiamo mai.
- Facili: li sanno leggere tutti, dai giovanissimi ai meno giovani.
- Sicuri: sono percepiti come affidabili, per questo sono aperti sempre.
- Interattivi: soprattutto se abbinati all’utilizzo di landing page.
Esempi di SMS per centri estetici e parrucchieri
Meglio SMS o WhatsApp? Per capire la centralità di questa tecnologia in termini di promozione per centri estetici e benessere dobbiamo prendere in considerazione un punto essenziale. Ovvero l’uso pratico di questa soluzione, ecco qualche esempio chiaro.
Da leggere: come usare WhatsApp per aumentare i clienti
SMS per lancio di nuovi trattamenti o prodotti
Un buon modo per fare SMS marketing: avvisare in modo tempestivo i tuoi clienti che offrirai nuovi e fantastici trattamenti nel tuo Centro o Salone. In questo modo ti assicurerai una maggior affluenza e, grazie al passaparola, anche tante nuove potenziali clienti.
Messaggi per lanciare promozioni e coupon
Grazie all’invio degli SMS multipli puoi incentivare i clienti a tornare nel tuo centro o salone ancora più spesso, magari promuovendo degli sconti sui pacchetti o carte fedeltà. Hai mai pensato all’invio di messaggi con link al tuo sito web oppure ad una landing page?
Invio SMS per alcune informazioni di servizio
Hai qualche informazione da comunicare ai tuoi clienti? Puoi utilizzare strumenti differenti ma il più semplice e immediato è sicuramente il messaggio testuale da inviare direttamente su un cellulare, senza alcun limite dal punto di vista tecnico.
Lancio di messaggi e SMS per eventi specifici
Organizzi un evento per un’occasione speciale? Che si tratti del lancio di un nuovo trattamento o di un aperitivo, i festeggiamenti per un anniversario di attività.
Invita tutti i clienti con un SMS. Ti assicurerai che siano informati in tempo e che possano partecipare numerosi. Utilizzando i campi dinamici disponibili in PRIMO SOFTWARE potrai rivolgerti in maniera personalizzata ad ognuno di loro, chiamandoli per nome.
SMS per ricordare appuntamenti e compleanni
Puoi utilizzare gli SMS per ricordare gli appuntamenti ai tuoi clienti. In questo modo potrai fare in modo che non dimentichino di aver preso appuntamento e, se non possono venire almeno avvisano. Questo è importante per evitare il no show dei clienti.
Coccola i tuoi clienti inviando loro un SMS di auguri compleanno. Con PRIMO è possibile impostare l’invio automatico di un messaggio proprio nel giorno della data di nascita di ognuno dei tuoi clienti. Vuoi ricompensarle anche con un regalo speciale? Inviagli il 20% di sconto da utilizzare entro 15 giorni dalla data del compleanno e le conquisterai.
Da leggere: come inviare un SMS pubblicitario
SMS per invitare a provare trattamenti gratuiti
Alcuni clienti amerebbero i nuovi trattamenti ma non tornano nel tuo Centro estetico da tempo? Invia un SMS in cui inviti a provare gratuitamente i nuovi fantastici trattamenti o i prodotti appena arrivati nel tuo centro. Coinvolgi i clienti inattivi, fai dei doni e chiedi il loro parere sul nuovo trattamento nel tuo centro e sfrutta il passaparola generato.
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