Comunicazione e promozione
Cos’è e come migliorare la customer loyalty
La customer loyalty, ovvero la fedeltà del cliente, è un parametro fondamentale per qualsiasi attività. Anche per parrucchieri e centri estetici. Il motivo è semplice: non conviene avere un continuo rinnovamento delle persone che scelgono la tua attività. Certo, è
Continua a leggereCome reagire alle critiche e ai feedback negativi
Imparare a gestire i feedback negativi quando si lavora con il pubblico è decisivo. Perché sappiamo bene che avere opinioni da parte dei clienti è fondamentale per migliorarsi, e per avere nuovi strumenti da utilizzare nella promozione online e offline.
Continua a leggereCome ci si relaziona con i clienti?
Per gestire le relazioni con i clienti nel tuo salone o nel negozio hai bisogno di alcune tecniche efficaci. Ben inteso, la base è sempre la stessa: sorriso, educazione, gentilezza e inclinazione ad aiutare in tutti i modi possibili. Ma
Continua a leggereCome usare SMS per centri estetici e parrucchieri
Gli SMS per centri estetici e parrucchieri non sono solo un metodo per comunicare con i clienti ma diventano uno strumento di marketing per crescere, aumentare il fatturato. Secondo le ricerche del settore gli SMS hanno una lettura pari al
Continua a leggereCome rendere il proprio salone più sostenibile
Che sia un salone di bellezza o per parrucchiere non fa differenza: devi rendere l’attività più sostenibile per l’ambiente. Quindi con meno impatto possibile sulla natura. Un’attività del genere non è responsabile di catastrofi ambientali ma non è questo il
Continua a leggereCos’è e come ottimizzare una fidelity card
Una fidelity card può essere un valido alleato per la tua attività di marketing. Questo strumento è trasversale a diverse opzioni: a noi interessa nell’ambito della promozione per parrucchieri ed estetisti ma può essere usato in ogni situazione. Perché attraverso
Continua a leggereCome rispondere alle recensioni online come farebbe un vero community manager
Per gestire le recensioni online, ovvero le opinioni che i clienti lasciano su piattaforme social e siti web dedicati, bisogna avere il polso della situazione. Non devi improvvisare e, soprattutto, mai lasciarsi trascinare dalle emozioni. In particolar modo se negative
Continua a leggereScontrino medio, cos’è e come aumentarlo?
Il concetto di scontrino medio è fondamentale per ogni attività commerciale del terziario. A prescindere dal settore in cui ci troviamo. Oggi noi parliamo di centri benessere, parrucchieri ed estetisti: anche questi esercizi devono valutare le migliori strategie per aumentare
Continua a leggere6 consigli per realizzare video efficaci sui social media
Per chi si occupa di promozione e comunicazione, anche nel mondo beauty, c’è sempre bisogno di qualche consiglio in più quando si cerca la soluzione giusta per realizzare video efficaci sui social media. Prendiamo come esempio il marketing per parrucchieri.
Continua a leggereCos’è e come evitare il no show dei clienti: tecniche e soluzioni utili
Questo è uno dei problemi tipici delle attività che prevedono la prenotazione: il no show dei clienti è una condizione che rischia di danneggiare seriamente il lavoro che svolgi. Questo vale sia per i professionisti delle acconciature, quindi barbieri e
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