Comunicazione e promozione

Come usare SMS multipli per conquistare i tuoi clienti
Gli SMS multipli sono una risorsa fondamentale per ottenere ottimi risultati in termini di conversione e fidelizzazione dei clienti. Questo è possibile grazie al fatto che la comunicazione si articola in modo strutturato, ottenendo una serie di vantaggi legati a
Continua a leggere
Come creare una scheda cliente efficace
La scheda cliente (nota come scheda conoscitiva) è uno strumento fondamentale. Questo vale anche per gli operatori del benessere che vogliono approcciarsi al cliente in maniera professionale. Grazie a questo documento puoi avere una sintesi chiara del contatto. All’interno di questo
Continua a leggere
Come migliorare la gestione appuntamenti dei clienti
Hai un salone di bellezza o per acconciature e hai un problema: devi migliorare la gestione appuntamenti dei clienti. In questi casi puoi consolarti solo in un modo, ovvero considerando che è un dramma comune a molti professionisti del settore.
Continua a leggere
Come fidelizzare i clienti con gli SMS di compleanno
L’invio di SMS di compleanno ai clienti è una pratica piuttosto diffusa per fidelizzare le persone che vuoi mantenere nel tuo registro. Questa tecnica di fidelizzazione dei contatti, inoltre, funziona bene ed è piuttosto economica e semplice da avviare. In
Continua a leggere
Beauty marketing, cosa sapere sul marketing della bellezza
Il beauty marketing è un settore che riscuote sempre un grande successo e che in questi ultimi anni sta crescendo con un buon ritmo. C’è grande interesse intorno alla promozione di tutto ciò che ruota intorno al tema della bellezza
Continua a leggere
Come usare WA per aumentare i clienti
Sai come aumentare i clienti con WA? Questo strumento è fondamentale per le attività che hanno bisogno di un metodo semplice per restare in contatto con i clienti. Il principio è quello di creare un filo conduttore tra azienda e
Continua a leggere
Come accogliere i clienti in un salone di bellezza
Vuoi scoprire come accogliere i clienti nel salone di bellezza? La regola è semplice: alla base c’è sempre un servizio di qualità ma a volte i dettagli possono fare la differenza. Soprattutto quando un cliente varca la soglia del centro
Continua a leggere
5 caratteristiche di un buon gestionale per la contabilità
Le caratteristiche del gestionale che fanno la differenza? Ognuno ha le sue esigenze e ogni attività preme per avere determinate funzioni. Noi ci occupiamo di software per parrucchieri e centri estetici e sappiamo cosa serve a chi lavora in questo
Continua a leggere
Chiusura estiva di un centro estetico, conviene veramente?
La chiusura estiva di un centro estetico può sembrare un modo per minimizzare i costi relativi alla gestione del personale in un periodo in cui c’è poca affluenza di clienti. Ma non è sempre così facile decidere perché le abitudini
Continua a leggere
Covid-19: come garantire la sicurezza in saloni di bellezza e parrucchiere
Ricordi quando, nel 2020, dopo il primo lockdown, è stata concesso la possibilità di riaprire in sicurezza alle imprese di acconciatura e dei centri estetici? Abbiamo tirato un sospiro di sollievo e oggi sembra che tutto si stia mobilitando per
Continua a leggereArticoli recenti
- Cosa sono le flash sales? E come funzionano le offerte lampo? 11 Ott, 2025
- Come aumentare il fatturato (e quindi i profitti) di un parrucchiere 25 Set, 2025
- Quali sono le spese fisse di un centro estetico? 22 Set, 2025
- Parrucchieri: come creare un volantino per le promozioni 21 Lug, 2025
- 5 idee per creare promozioni dei centri estetici 18 Lug, 2025