Oggi è sempre più importante capire come fare promozione per un centro estetico, una beauty farm, un salone di benessere e wellness. In parte perché c’è bisogno di trovare nuovi clienti ma anche per fidelizzare quelli che hanno già provato trattamenti e cure per il corpo.

La base di partenza è sempre la stessa: bisogna dare un servizio di qualità al pubblico. Solo così è possibile farsi ricordare e avviare quel sano processo di passaparola che ti porta ad avere sempre nuovi clienti nel database. Ma non basta, soprattutto se la concorrenza è agguerrita. Ecco, quindi, una serie di consigli per fare pubblicità online (ma non solo).

Crea profilo Google My Business

Il primo passo per chi chiede come fare promozione per un centro estetico. La tua attività è geolocalizzata, ha un indirizzo e si trova sul territorio. Quindi ha bisogno di un profilo su Google My Business, vale a dire il servizio gratuito di Mountain View che consente di attivare schede proprietarie ai proprietari di azienda su varie aree del motore di ricerca. Con relativo posizionamento per le ricerche geolocalizzate (tipo centro estetico + città).

Con Google My Business, ad esempio, puoi inserire la tua attività nelle mappe di Google o nel local pack che appare nella pagina dei risultati quando cerchi un’attività specifica sul territorio. Inoltre puoi attivare anche la scheda personale che spunta nei risultati quando si cerca il nome azienda. In poche parole, come promuovere una beauty farm, un centro estetico o un punto di benessere? Iscriviti a Google My Business qui google.com/business.

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Lavora con i micro-influencer

Questa è una tecnica di promozione online molto interessante. L’influencer marketing consente di usare delle persone famose, all’interno di una nicchia, per far conoscere il proprio brand. Non devi avere, per forza, contatti con grandi testimonial: basta spingere i tuoi clienti storici a condividere foto su Instagram taggando il tuo account.

Magari puoi fare una piccola attenzione a chi lavora in questa direzione ma ricorda che in questo modo stai lavorando su un principio di persuasione già noto:

Le persone, in media, tendono a ritenere maggiormente validi i comportamenti o e le scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone. È il fenomeno psicologico-sociale alla base della diffusione delle “mode”.

Wikipedia

Parliamo della riprova sociale affrontata da Robert Cialdini. Le persone tendono a fidarsi dell’opinione di chi ha avuto un’esperienza e la condivide sui social network: usa questa leve persuasiva, ecco come fare promozione per un centro estetico di successo.

Punta sui tuoi video online

La tua attività può essere sponsorizzata grazie alla presenza di video online. Oggi questo mezzo di comunicazione è la soluzione preferita grazie alla semplicità con la quale riesce a comunicare il valore di ciò che fai. Tutti usano lo smartphone ed è qui che il contenuto video dà maggiori risultati: puoi caricare i tuoi tutorial su YouTube, su Facebook e su Instagram.

Che mette a disposizione la IGTV ma anche le stories. Senza dimenticare che una tecnica più strutturata può essere quella dei webinar nei quali metti a disposizione le tue conoscenze per aiutare il pubblico a risolvere piccoli problemi estetici. Non aver paura di condividere le tue conoscenze, il pubblico saprà apprezzare e ti premierà con una fidelizzazione importante.

Fai pubblicità su Facebook

Inutile ignorare l’importanza di questo social network nell’universo dell’advertising utile per una realtà legata al benessere e all’estetica. Se hai un beauty farm puoi utilizzare il social network di Mark Zuckerberg per avviare delle sponsorizzate mirate. Il vantaggio di questa piattaforma? Semplice, funziona e dà buoni risultati in termini di conversioni.

Fai pubblicità su Facebook

Grazie a un sistema avanzato puoi attivare delle ADV su un target specifico e capaci di coprire delle zone limitate, senza disperdere l’impegno. E dato che tutti sono su Facebook hai la possibilità di raggiungere le persone giuste. Ottimizzando io rapporto tra prezzo e risultati.

Ricorda che le possibilità offerte dalla pubblicità su Facebook sono tante: puoi creare delle inserzioni con immagini, video e link diretti al sito web: scegli la soluzione migliore per promuovere la tua attività come centro estetico. metti in risalto i tuoi punti di forza sui social.

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Comunica le offerte migliori

Vero, avere un buon piano di coupon e sconti può aiutare il cliente a prendere una decisione. E favorire il tuo centro estetico. Ma non sempre questo funziona in modo automatico.

I social possono aiutare a veicolare la tua offerta ma spesso hai bisogno di una comunicazione diretta, un fil rouge che collega la tua attività con l’utente finale.

Puoi usare WhatsApp o un sistema di messaggi privati. Però è scomodo usare per tutti i clienti che hai nel database una semplice chat sul telefonino. Ecco perché puoi prendere in considerazione l’uso di programmi avanzati come primo software per centri estetici. Oltre ad avere una serie di funzioni fondamentali per la gestione della contabilità offre anche gli strumenti necessari al lavoro di comunicazione via WhatsApp. Vuoi maggiori informazioni?

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