Come promuovere e vendere un massaggio? Ecco la migliore pubblicità per massaggiatore
Fare un buon lavoro di pubblicità per massaggiatore vuol dire aumentare i clienti e avere maggiori opportunità di farsi conoscere. A favore del proprio fatturato mensile e annuo.
Chiaramente non è facile per un professionista emergere. Lo stesso vale se si lavora in un beauty center e si vuole fare pubblicità al servizio massaggi. La promozione nel settore è agguerrita e ci sono diversi modi per fare marketing per un centro benessere: bisogna scegliere la combinazione giusta per farsi notare ed emergere a discapito dei competitor.
Indice dei contenuti
Offri un servizio speciale
In questo settore, il primo modo per fare pubblicità al massaggiatore e alla tua attività di benessere per il corpo è puntare sul servizio di qualità. Perché in questo modo si attiva quel meccanismo di promozione strepitoso e auto-alimentato noto come passaparola. Ovvero, le persone pubblicizzano il tuo nome in automatico. Solo perché offri un servizio buono.
Sembra un punto scontato, invece fa parte della tua strategia di marketing per centri estetici e massaggiatori. Non puntare al cliente mordi e fuggi, non pensare solo alla conversione: ogni scelta deve essere valutata per dare il miglior servizio possibile.
Se lo ricorderà. E quando un amico o un parente chiedere un buon massaggio saprà consigliare il tuo nome. Questo, dal mio punto di vista, è uno dei modi migliori per promuovere un massaggiatore. E, di conseguenza, l’intera struttura wellness.
Crea i tuoi profili social
Una buona pubblicità per massaggiatore e relativo servizio massaggi: apri dei canali social. Soprattutto per condividere i video. Ad esempio, puoi aprire un account YouTube in cui carichi i contenuti dimostrando cosa fai e cosa proponi ai clienti.
Usa dei modelli o chiedi il permesso ai contatti che conosci per realizzare delle clip in grado di descrivere le tue competenze e le capacità in termini. Soprattutto, parla dei benefici.
Metti in evidenza i vantaggi che possono avere i clienti nel momento in cui decidono di scegliere i tuoi servizi. Questo è un buon modo per sponsorizzare i massaggi sui social. Un altro è quello che chiama in causa le sponsorizzate su Instagram.
Lo stesso vale per Facebook e TikTok. Questa presenza può essere utilizzata anche per lavorare su un altro fronte: quello degli influencer. Infatti, puoi sfruttare i social per attivare dei programmi di collaborazione con persone che hanno una community di riferimento. Ciò significa aumentare i contatti e fare pubblicità virtuosa ai tuoi canali.
Crea un programma fedeltà
Un buon modo per vendere un massaggio: renderlo conveniente agli occhi del potenziale cliente. Di sicuro fare promozione vuol dire anche fare in modo che si intercetti un contatto utile e poi si mantenga fedele nel tempo. Quindi puoi creare – ad esempio – delle tessere.
Sono quelle che consentono al cliente di acquistare un certo numero di ore massaggi a un costo minore rispetto a chi acquista la singola prestazione. Inoltre puoi regalare dei prodotti da abbinare al trattamento, tipo prodotti per il dopo aver concluso il massaggio.
Usa Google per fare ADV
C’è un modo sempre valido per sponsorizzare un massaggio e fare pubblicità per un massaggiatore? Puoi scegliere una delle soluzioni più efficaci: Google Ads. Questo significa fare pubblicità a pagamento per posizionarti ogni volta che qualcuno ti cerca.
L’aspetto interessante che permette a Google Ads di essere un metodo ideale per sponsorizzare un massaggiatore o un qualsiasi altro centro benessere: puoi puntare sulla geolocalizzazione e farti trovare da chi cerca massaggi in una località specifica.
Ad esempio, puoi anche posizionarti in alto su Google Maps, intercettando così i clienti che vogliono sapere dove ti trovi. Per poi chiamarti o mandarti un messaggio privato.
Evita il no show dei clienti
Avere la possibilità di inviare un messaggio ai tuoi contatti è importante per la promozione del tuo servizio massaggi. Grazie a strumenti come Primo Software puoi ridurre quello che è il fenomeno del no show. Ovvero, la mancata presenza del cliente all’orario giusto.
Basta uno strumento per inviare in automatico un reminder per avere sempre una presenza sullo smartphone del cliente. Questo ti permette di eliminare il problema del no show, di ridurre i clienti che non si presentano per una dimenticanza e di aumentare la fidelizzazione grazie a un servizio aggiuntivo, semplice e a costo zero.
Da leggere: come aumentare i clienti di un parrucchiere
Crea delle offerte interessanti
Uno dei metodi migliori per fare pubblicità se lavori come massaggiatore: devi sfruttare un programma gestionale per avere il massimo dai tuoi contatti. Infatti, con strumenti come Primo puoi ottenere una soluzione interessante: la gestione dei commenti, dei messaggi e degli SMS per intercettare i tuoi contatti. A cosa serve questa condizione?
Semplice, puoi inviare delle promozioni utili a chi ha già lasciato il numero di telefono e puoi mandare comunicazioni promozionali come, ad esempio, sconti e offerte. Come procedere? Dai uno sguardo a questo strumento per sponsorizzare e promuovere centri massaggi.
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