Come scegliere il software gestionale
Prima o poi arriva il momento di scegliere il software gestionale per inserirlo nella propria realtà aziendale. O per sostituire quello che non rende più al massimo. Questo tool può essere il miglior alleato della tua attività ma solo se creato per la tua organizzazione.
Il programma gestionale è un software in grado di semplificare le procedure del tuo lavoro. E nello specifico del centro estetico o del tuo salone da parrucchiere, permettendoti di ottimizzare tempi e costi. Ma anche di fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi.
Tutti abbiamo bisogno di un aiuto per rendere il lavoro più veloce ed efficace. Un buon software gestionale permette di avere dati completi da analizzare per prendere decisioni importanti, un buon gestionale è quello che ti mette a disposizione strumenti per migliorare le relazioni con i tuoi clienti e che ti semplifica le attività di marketing e vendita con dati.
Acquista il tool che ti aiuta a ridurre gli sprechi, gestire i ritardi, migliorare le capacità di previsione e pianificazione, renderà efficiente semplice e veloce la comunicazione con i tuoi clienti. Vuoi qualche consiglio per scegliere il software gestionale adatto?
Indice dei contenuti
Il confronto con i clienti
Prima domanda da analizzare per capire se stai facendo al scelta giusta: il software che stai per acquistare o che hai già in ufficio ti aiuta a essere efficace ed efficiente gli occhi dei tuoi clienti? Grazie alle informazioni estrapolate, i tuoi collaboratori dovrebbero conoscono gusti ed esigenze dei clienti in modo da migliorare la relazione con il pubblico.
Fidelizzazione dei contatti
Grazie all’utilizzo del gestionale dovresti essere in grado di aumentare la fidelizzazione dei clienti. Magari grazie a invii periodici e mirati di e-mail e sms promozionali. O messaggi con auguri di compleanno, WhatsApp con sconti o coupon. Così magari puoi ricevere richieste di prenotazioni da smartphone. Un gestionale dovrebbe fare questo.
Migliorare i tempi dell’attività
Come scegliere un gestionale? Di sicuro uno degli aspetti che dovrai considerare è la capacità di questo tool nel campo dell’ottimizzazione dei tempi operativi.
Assicurati che sia in grado di ottimizzare i tempi per prendere o spostare un appuntamento, in modo da gestire l’agenda appuntamenti con un solo click e da postazioni differenti. Tutto questo dovrebbe aiutarti a riduce il tempo speso a controllare e gestire il magazzino. Perché ti fornisce in ogni momento l’inventario e gli articoli sotto scorta.
Le conversioni sono importanti
Per scegliere un gestionale devi assicurarti che sia in grado di aumentare, facilitare e migliorare le vendite. D’altro canto siamo qui per questo: un software può assicurarti un flusso di informazioni per conoscere chi sono i clienti che spendono di più, cosa e con che frequenza acquistano, quali sono le strategie per la gestione economico e finanziaria.
Un buon gestionale ti consente di interrogare il software per conoscere l’andamento della tua attività nei vari periodi dell’anno e confrontarla con gli anni precedenti.
Prevenire il no show
Qual è il software che ti consente di riduce al minimo gli appuntamenti saltati? Grazie al gestionale puoi inviare in automatico SMS per ricordare ai clienti l’appuntamento. E puoi conoscere la produttività dei tuoi collaboratori, avere dati riepilogativi sui servizi effettuati e sui prodotti venduti da ogni collaboratore. In questo modo è facile ottimizzare le vendite.
Assistenza sempre presente
Valuta la professionalità e la reputazione del software gestionale che stai per scegliere perché dovrà essere in grado di fornirti non solo il software, ma anche il supporto organizzativo e di assistenza. Vuoi qualche informazione sul lavoro che svolgiamo con i nostri clienti? Contattaci subito per avere informazioni sul nostro software gestionale.
Articoli recenti
- Come descrivere un parrucchiere? 8 Set, 2024
- Guida di marketing per le festività: ecco come aumentare gli incassi 7 Set, 2024
- Come usare gli SMS per ricordare appuntamenti per parrucchieri ed estetiste 29 Lug, 2024
- Gestione clienti difficili: quali sono le tecniche migliori? 19 Lug, 2024
- Come scegliere il software gestionale 24 Giu, 2024