Comunicazione e promozione
Come usare SMS per centri estetici e parrucchieri
Gli SMS per centri estetici e parrucchieri non sono solo un metodo per comunicare con i clienti ma diventano uno strumento di marketing per crescere, aumentare il fatturato. Secondo le ricerche del settore gli SMS hanno una lettura pari al
Continua a leggereCome rendere il proprio salone più sostenibile
Che sia un salone di bellezza o per parrucchiere non fa differenza: devi rendere l’attività più sostenibile per l’ambiente. Quindi con meno impatto possibile sulla natura. Un’attività del genere non è responsabile di catastrofi ambientali ma non è questo il
Continua a leggereCos’è e come ottimizzare una fidelity card
Una fidelity card può essere un valido alleato per la tua attività di marketing. Questo strumento è trasversale a diverse opzioni: a noi interessa nell’ambito della promozione per parrucchieri ed estetisti ma può essere usato in ogni situazione. Perché attraverso
Continua a leggereCome rispondere alle recensioni online come farebbe un vero community manager
Per gestire le recensioni online, ovvero le opinioni che i clienti lasciano su piattaforme social e siti web dedicati, bisogna avere il polso della situazione. Non devi improvvisare e, soprattutto, mai lasciarsi trascinare dalle emozioni. In particolar modo se negative
Continua a leggereScontrino medio, cos’è e come aumentarlo?
Il concetto di scontrino medio è fondamentale per ogni attività commerciale del terziario. A prescindere dal settore in cui ci troviamo. Oggi noi parliamo di centri benessere, parrucchieri ed estetisti: anche questi esercizi devono valutare le migliori strategie per aumentare
Continua a leggere6 consigli per realizzare video efficaci sui social media
Per chi si occupa di promozione e comunicazione, anche nel mondo beauty, c’è sempre bisogno di qualche consiglio in più quando si cerca la soluzione giusta per realizzare video efficaci sui social media. Prendiamo come esempio il marketing per parrucchieri.
Continua a leggereCos’è e come evitare il no show dei clienti: tecniche e soluzioni utili
Questo è uno dei problemi tipici delle attività che prevedono la prenotazione: il no show dei clienti è una condizione che rischia di danneggiare seriamente il lavoro che svolgi. Questo vale sia per i professionisti delle acconciature, quindi barbieri e
Continua a leggereCome fare Cross e Up-selling per vendere più servizi nei salo di bellezza e di parrucchiere
Up-selling e cross-selling sono due facce della stessa medaglia. Ovvero quella che ti permette di vendere di più proponendo prodotti e servizi differenti a chi ha già effettuato un acquisto. Il punto di partenza è chiaro: se un cliente ha
Continua a leggereCome avere una bio perfetta su Instagram?
Le persone noteranno subito la tua biografia quando visitano il tuo profilo. Ecco perché devi scoprire come scrivere una bio di Instagram perfetta. In modo da aumentare le probabilità di aumentare i follower e intercettare il target per estetisti e
Continua a leggereCome organizzare agenda planner settimanale?
La gestione degli appuntamenti è uno degli elementi più importanti per l’organizzazione di un centro benessere o un salone d’acconciatura. Ecco perché bisogna ragionare in modo strutturato sul planning settimanale. Vale a dire la pianificazione degli appuntamenti. Per il settore estetica,
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