Comunicazione e promozione
Come creare un agenda appuntamenti per i clienti?
Quando decidi di gestire al meglio la tua attività di parrucchiere o centro estetico sai già che hai bisogno di uno strumento per organizzare i vari appuntamenti. Quindi ti domandi come creare agenda appuntamenti. La risposta è semplice: serve uno
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Qual è la differenza tra customer care e customer service?
Molti imprenditori, sia di piccole aziende che di grandi realtà, spesso ignorano la differenza tra customer care e customer service. La sintetizziamo qui: nel primo caso c’è un approccio attivo alla cura del cliente che va oltre la soluzione del
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Cos’è e come migliorare la customer loyalty
La customer loyalty, ovvero la fedeltà del cliente, è un parametro fondamentale per qualsiasi attività. Anche per parrucchieri e centri estetici. Il motivo è semplice: non conviene avere un continuo rinnovamento delle persone che scelgono la tua attività. Certo, è
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Come reagire alle critiche e ai feedback negativi
Imparare a gestire i feedback negativi quando si lavora con il pubblico è decisivo. Perché sappiamo bene che avere opinioni da parte dei clienti è fondamentale per migliorarsi, e per avere nuovi strumenti da utilizzare nella promozione online e offline.
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Come ci si relaziona con i clienti?
Per gestire le relazioni con i clienti nel tuo salone o nel negozio hai bisogno di alcune tecniche efficaci. Ben inteso, la base è sempre la stessa: sorriso, educazione, gentilezza e inclinazione ad aiutare in tutti i modi possibili. Ma
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Come usare SMS per centri estetici e parrucchieri
Gli SMS per centri estetici e parrucchieri non sono solo un metodo per comunicare con i clienti ma diventano uno strumento di marketing per crescere, aumentare il fatturato. Secondo le ricerche del settore gli SMS hanno una lettura pari al
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Come rendere il proprio salone più sostenibile
Che sia un salone di bellezza o per parrucchiere non fa differenza: devi rendere l’attività più sostenibile per l’ambiente. Quindi con meno impatto possibile sulla natura. Un’attività del genere non è responsabile di catastrofi ambientali ma non è questo il
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Cos’è e come ottimizzare una fidelity card
Una fidelity card può essere un valido alleato per la tua attività di marketing. Questo strumento è trasversale a diverse opzioni: a noi interessa nell’ambito della promozione per parrucchieri ed estetisti ma può essere usato in ogni situazione. Perché attraverso
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Come rispondere alle recensioni online come farebbe un vero community manager
Per gestire le recensioni online, ovvero le opinioni che i clienti lasciano su piattaforme social e siti web dedicati, bisogna avere il polso della situazione. Non devi improvvisare e, soprattutto, mai lasciarsi trascinare dalle emozioni. In particolar modo se negative
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Scontrino medio, cos’è e come aumentarlo?
Il concetto di scontrino medio è fondamentale per ogni attività commerciale del terziario. A prescindere dal settore in cui ci troviamo. Oggi noi parliamo di centri benessere, parrucchieri ed estetisti: anche questi esercizi devono valutare le migliori strategie per aumentare
Continua a leggereArticoli recenti
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- Come aumentare il fatturato (e quindi i profitti) di un parrucchiere 25 Set, 2025
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