
Aumentare le vendite nel tuo centro con gli SMS
Indice dei contenuti
AUMENTARE LE VENDITE NEL TUO CENTRO CON GLI SMS CASE STUDY: CHIC NAILS PIACENZA
Centro Nails/Estetico
Chic Nails Piacenza è una realtà italiana che si occupa trattamenti di Ricostruzione Unghie & Nail Art con tutte le varianti di materiali e tecniche attualmente conosciute tramite l’insegna CHIC NAILS PIACENZA. I negozi della catena sono accomunati dall’attenzione nella scelta dei materiali e dei prodotti tutti destinati esclusivamente al mercato professionale.
Esigenza
Chic Nails Piacenza aveva bisogno di uno strumento per tenere costantemente informata la propria clientela, fidelizzarla e aumentare le vendite nei Centri.
La sfida, in questo caso, era riuscire a trovare un mezzo da affiancare alle fidelity card, con cui informare le Clienti sulle promozioni in corso e sull’arrivo di nuovi servizi e prodotti.
Soluzioni
Chic Nails Piacenza era alla ricerca di un partner affidabile per gestire tutte le comunicazioni da inviare ai Clienti, semplice da utilizzare e soprattutto del tutto automatico.
La scelta è ricaduta su PRIMO SOFTWARE. Grazie a questa partnership, Chic Nails Piacenza è riuscita ad implementare due nuovi e fondamentali servizi SMS:
– Comunicazione di sconti e promozioni via SMS: gli SMS vengono inviati alle Clienti per comunicare promozioni e sconti in corso. Con i modelli di testo salvati in PRIMO è possibile velocemente inviare SMS diversi a gruppi di Clienti preselezionati, che, mostrando l’SMS in cassa, otterranno lo sconto.
– Invio SMS di compleanno: per fare un regalo ai propri Clienti e fidelizzarli, viene programmato l’invio di un SMS di compleanno con uno sconto valido per tutta la settimana. Grazie a PRIMO SOFTWARE, è possibile programmare velocemente l’invio di SMS di compleanno per tutti i propri clienti. Grazie “all’acquisto emozionale” i risultati sono sorprendenti.
Benefici
Con l’utilizzo dei servizi SMS di PRIMO SOFTWARE, Chic Nails Piacenza è riuscita ad ottenere ottimi risultati e ad aumentare le vendite, rispondendo a tutte le esigenze iniziali.
In particolare è stato riscontrato un:
Aumento delle presenze in negozio, successivo all’invio di SMS, di circa il 20-30%;
Aumento di circa il 50% dello scontrino medio di chi visita il negozio dopo la ricezione dell’SMS;
Risparmio di tempo per i dipendenti che effettuavano manualmente gli invii degli SMS.
“Funzionano molto di più gli SMS delle EMAIL, i risultati sono evidenti! Nei giorni successivi all’invio dell’SMS le presenze aumentano del 20-30%. Impressionante anche il numero dei servizi venduti con gli SMS di auguri per il compleanno, una vendita che si genera automaticamente e con il minimo sforzo, anche solo 2 servizi in più a settimana sono più di 100 servizi venduti in un anno.
Emiliano Barbierato, titolare di Chic Nails Piacenza
Articoli recenti
- Cosa si può vendere nel salone di un parrucchiere? 29 Lug, 2023
- Come rispondere alle recensioni online come farebbe un vero community manager 24 Lug, 2023
- Come avviare un centro estetico di successo 26 Giu, 2023
- 7 idee promozionali per un parrucchiere 19 Giu, 2023
- Come scegliere e trovare un nome per il tuo centro estetico 29 Mag, 2023