
I vantaggi di Primo Software per la promozione di un barbiere
Spesso ci concentriamo sulle attività di web marketing per parrucchieri e saloni di bellezza, esaltando le qualità di un gestionale come Primo Software in queste circostanze. Tutto questo può essere declinato anche per le attività di un classico barbershop.
Proprio così, anche il salone da barba può ottenere dei benefici tangibili e verificabili nel momento in cui decide di utilizzare un programma del genere. Abbandonando l’idea di poter gestire appuntamenti e clienti in modo disorganizzato. Vuoi approfondire questo argomento? Ecco i motivi che dovrebbero spingerti a valutare questa soluzione.
Indice dei contenuti
Prenotazioni online di un barbershop
Un pilastro per le aziende che scelgono Primo Software: la possibilità di avere un sistema di booking online per permettere ai tuoi clienti di prenotare in qualsiasi momento il trattamento desiderato, 24 ore su 24. Questo grazie all’app BeWelly: un sistema di prenotazioni ma anche uno strumento di fidelizzazione diretto con i tuoi clienti, sempre presente.
Planning degli appuntamenti
Vuoi creare un sistema pianificato per gestire le prenotazioni dei clienti? Con Primo Software puoi creare un planning ordinato per gestire al meglio le attività che ti permettono di organizzare i tempi. In questo modo puoi sfruttare al massimo la tua giornata. Evitando tempi morti e attese inutili da parte dei clienti. Quali sono i risultati tangibili?
- Esperienza dei clienti ottimizzata.
- Miglioramento del fatturato.
- Personale impegnato al meglio.
Grazie al contributo di Primo Software puoi migliorare la tua agenda appuntamenti e organizzare i tuoi clienti in modo strategico. Anche perché Primo Software è sempre con te: su computer, desktop e laptop, ma anche smartphone con iOS e Android.
Da leggere: come usare gli SMS per conquistare i clienti
Fidelizzazione dei contatti
Un grande vantaggio per le barberie e i saloni che utilizzano Primo Software: c’è la possibilità di creare sistemi di abbonamenti e servizi prepagati in modo da creare continuità nella scelta dei tuoi servizi come barbiere di fiducia. Ma non si limita a questo.
La fidelizzazione dei clienti con Primo Software continua grazie a un meccanismo di SMS e messaggi WhatsApp che ti permettono di programmare l’invio di contenuti per ravvivare i clienti dormienti o comunicare sconti, coupon e offerte in occasioni speciali.
Come, ad esempio, il compleanno: in questo modo sarà facile rendere il tuo salone memorabile. Il tutto va a favore di un maggior coinvolgimento dei tuoi clienti migliori.
Creazione di un database
Il tuo barbershop ha bisogno di un elenco dei clienti fissi che lasciano i contatti come nome, cognome, numero di telefono e, se possibile, email. Come suggerisce questo articolo di clevertap.com, il database marketing è una delle strategie più efficaci per fare promozione perché consente di ottenere un ROI elevato e creare relazioni stabili.
Le campagne di marketing che si basano sui dati concreti dei clienti sono mirate ed efficienti. Questo si traduce in migliori tassi di conversione e un ritorno sull’investimento più elevato, spesso con dei costi inferiori. Vuoi maggiori informazioni su questo tema?
Ridurre il no show del barbershop
Uno dei vantaggi sostanziali per il tuo salone di barberia nel momento in cui decidi di utilizzare Primo Software: puoi ridurre il no show dei clienti, ovvero la tendenza delle prenotazioni di non presentarsi all’appuntamento. Questa tendenza è pericolosa.
Infatti, può mettere in difficoltà il tuo sistema con perdite in termini economici. Ma con Primo Software puoi risolvere facilmente grazie ai messaggi che puoi inviare sul telefonino dei clienti: basta un semplice reminder per tagliare sensibilmente il no show dei clienti.
Articoli recenti
- I vantaggi di Primo Software per la promozione di un barbiere 22 Apr, 2025
- Come creare la tua strategia YouTube per parrucchieri 8 Apr, 2025
- La guida per chiedere ai clienti di lasciare una recensione 21 Mar, 2025
- Come e perché creare sito web per il tuo centro benessere 6 Mar, 2025
- Come fare un piano marketing per parrucchieri 27 Feb, 2025