Cos’è un programma per POS e documenti commerciali
Mai più errori e lunghi calcoli manuali: incassi, storni e sospesi si gestiscono con facilità. Gestire POS e altri documenti commerciali per il tuo negozio non è mai stato così semplice grazie a un fedele collega: il programma per POS e ricevute fiscali. Di cosa si tratta?
Di sicuro stiamo parlando di un valido aiuto per la tua attività imprenditoriale. Non basta mettere in pratica tutte le strategie per aumentare i clienti e fidelizzarli: una volta portati nel tuo negozio devi anche gestire al meglio aspetti fiscali, pagamenti, transazioni.
Indice dei contenuti
Cos’è un programma per POS, defnizione
Con questo termine intendiamo in software in grado di gestire le transazioni che avvengono con i pagamenti elettronici. In questo modo puoi sfruttare la digitalizzazione dei registri per tenere in ordine la contabilità ed evitare errori che potrebbero costare caro.
Questo tipo di software permette alle attività – nel caso di Primo quelle di bellezza, parrucchiere e cura del corpo – di registrare vendite, gestire l’inventario e pagamenti dei clienti, generare documenti commerciali. E seguire il lavoro dei corrispettivi elettronici.
Da leggere: come fare la trasmissione dei corrispettivi telematici?
Perché sono importanti questi programmi?
Grazie a questi strumenti digitali puoi mettere ordine nella contabilità e gestire una serie di aspetti che non conviene più gestire in modo manuale. Ad esempio puoi registrare e tracciare le vendite giornaliere e tenere traccia delle scorte in magazzino.
Come posso gestire POS con un software?
Con un programma come Primo, dedicato a parrucchieri e centri benessere. Questo è un software per emettere i documenti commerciali tramite terminale touch screen (ovvero monitor sensibile al tocco delle dita) o con i più classici mouse e tastiera.
Il programma per POS si collega con tutti i registratori di cassa. L’emissione di documento fiscale o scontrino è rapida, intuitiva e semplice: è sufficiente selezionare i prodotti o servizi, anche utilizzando lettori di codici a barre, per addebitarli.
Se si è gestito l’ appuntamento in agenda il tutto è ancora più semplice perché è sufficiente selezionare l’appuntamento desiderato e chiedere al software per documenti commerciali di portarlo in cassa, dove avremo immediatamente il totale da incassare tenendo conto di eventuali sospesi del cliente, listini personalizzati, carte prepagate attive o abbonamenti.
Cosa puoi fare con questo software?
Grazie al software per POS è possibile gestire storni, sconti e totali, incassi con varie modalità di pagamento come contanti, carte di credito, assegni o altro. PRIMO è in grado di aiutarti.
Può emettere anche fatture, note credito, DDT e qualsiasi altro documento fiscale o di accompagnamento della merce. Quando siamo sul quadro cassa il prezzo del prodotto o servizio è sempre suggerito dai listini ma può anche essere digitato manualmente.
Grazie alla funzionalità di inserimento dell’importo del contante ricevuto il software Primo visualizza, per evitare qualsiasi tipo di errore, l’eventuale resto da consegnare al cliente.
Con la gestione della cassa di Primo è possibile gestire automaticamente anche il carico e scarico dei prodotti venduti con segnalazione degli articoli sottoscorta e campagne promozionali di accumulo punti per fidelizzare i clienti. Interessante, vero?
Articoli recenti
- Come rilanciare un centro estetico, un wellness center o una SPA 9 Nov, 2024
- Come fare marketing natalizio per centri estetici 27 Ott, 2024
- Come aumentare le vendite: 5 regole sempre valide 25 Set, 2024
- Come descrivere un parrucchiere? 8 Set, 2024
- Guida di marketing per le festività: ecco come aumentare gli incassi 7 Set, 2024