
5 idee per creare promozioni dei centri estetici
È sempre importante sapere se e come realizza delle promozioni per centri estetici, SPA e saloni wellness. Il motivo è semplice: una buona pubblicità può fare la differenza nel momento in cui vuoi aumentare il fatturato e trovare nuovi clienti nel tempo.
La verità è semplice: in questo settore ci sono tante attività che possono entrare in competizione con il tuo brand, ma c’è anche una grande attenzione per il benessere e la cura per il corpo. Quanto vale il mercato del benessere nel mondo? Un bel po’, è sicuro.
Secondo i dati ufficiali, stiamo parlando di 5.6 trilioni di dollari e l’Italia è un punto di riferimento anche per il turismo del wellness. Per questo è importante lavorare sodo sulle promozioni per centri estetici: ecco qualche idea da sfruttare al 100%.
Indice dei contenuti
Pacchetti a tema
Vuoi trovare nuovi clienti per il tuo punto wellness, e far tornare quelli già conquistati, senza perdere di vista la qualità dei trattamenti? Tra le buone promozioni dei centri estetici di successo abbiamo la possibilità di creare offerte che seguono le stagioni e le esigenze.
Ad esempio, puoi promuovere soluzioni estive con trattamenti viso + corpo a prezzo scontato, o delle opzioni post-feste di Natale a gennaio con massaggi drenanti e pulizie del viso. Questo approccio sfrutta i bisogni dei clienti nei diversi periodi. Non male, vero?
Da leggere: chiusura estiva di un centro estetico, conviene?
Usa il web al meglio
Le promozioni per il centro estetico le puoi sviluppare in modo virtuoso anche online. Prendi in considerazione la piattaforma YouTube che consente di ospitare video anche abbastanza lunghi, mentre TikTok e Instagram sono perfetti per i formati short.
Nei casi specifici, quando vuoi raggiungere un target delineato, puoi puntare sulle sponsorizzate di Google Ads e quelle su Facebook. Un altro canale interessante: l’influencer marketing, quello che ti consente di sfruttare la notorietà di un profilo social.
Porta un amico
La classica promozione che ti permette di aumentare il numero di clienti con un’attività di affiliazione. In pratica, se consenti all’azienda di aumentare il giro dei clienti ottieni dei benefici. Vuoi buoni risultati? Puoi offrire sconti significativi quando un cliente porta una nuova persona. Ad esempio, entrambe ricevono il 30% di riduzione sul primo trattamento.
Questo metodo di promozione per SPA e centri wellness è molto efficace perché sfrutta il passaparola e la fiducia tra amici, generando nuovi clienti con costi di acquisizione bassi.
Eventi esclusivi
Organizza serate dedicate ai clienti per presentare nuovi trattamenti o prodotti con dimostrazioni in sede. Offri prezzi speciali solo per quella sera e crea un’atmosfera esclusiva con aperitivi e consulenze personalizzate. Questo approccio valorizza il cliente.
Ma, soprattutto, puoi creare un senso di appartenenza al centro: c’è un lavoro di fidelizzazione che ti consente di non perdere di vista i contatti. Inoltre, in queste occasioni puoi ottenere i contatti dei potenziali clienti e utilizzare strumenti come Primo Software per inviare messaggi o WhatsApp ai potenziali clienti, da raggiungere con offerte e promozioni.
Da leggere: come migliorare il fatturato del tuo centro benessere?
Programmi fedeltà
Tra le promozioni dei centri estetici che riescono a raggiungere buoni risultati abbiamo la possibilità di avviare un sistema a punti dove ogni trattamento accumula crediti. Crediti che danno diritto a benefici differenti come, ad esempio, massaggi extra e gratuiti.
Dopo un certo numero di visite, il cliente ottiene un benefit o uno sconto. Puoi anche creare livelli VIP con vantaggi esclusivi come prenotazioni prioritarie o prodotti omaggio.
Tutto questo diventa molto più facile quando puoi gestire appuntamenti e comunicazioni con Primo Software, il programma con versione gratuita e a pagamento che ti consente di organizzare tutte le attività di marketing e di programmazione dei clienti nella tua struttura.
Articoli recenti
- 5 idee per creare promozioni dei centri estetici 18 Lug, 2025
- Cos’è BeWelly? Ecco l’app per prenotare servizi estetici. parrucchiere dallo smartphone 1 Lug, 2025
- Come e perché investire nell’immagine coordinata per parrucchieri? 7 Giu, 2025
- Attacco VIRUS ransomware: cos’è e come prevenire queste minacce 17 Mag, 2025
- Perché i parrucchieri non capiscono? Ecco 5 idee per soddisfare i tuoi clienti 9 Mag, 2025