Comunicazione e promozione
Come sfruttare al massimo Whatsapp per fidelizzare i clienti
Una delle tecniche essenziali per fidelizzare i clienti di un parrucchiere o un centro benessere: usare WhatsApp per creare una comunicazione continua e stratificata. Ovvero, basata su messaggi informativi e promozionali. Infatti, grazie all’uso attento di quest’app di messaggistica, magari
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Andamento del settore parrucchieri: come va il mercato?
Chi decide di investire in temi come il web marketing per i parrucchieri deve anche sapere come evolve il mercato e qual è l’andamento generale di questo settore. Gli investimenti crescono? Calano? C’è una buona domanda di servizi per la
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Cos’è il Google Business Profile e perché è fondamentale per chi lavora nel settore beauty?
Il Profilo Attività Google – noto anche come Google Business Profile – è un punto di riferimento per qualsiasi tipo di attività local, anche per chi lavora nel settore beauty e quindi si occupa di web marketing per parrucchieri e
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Cosa sono le flash sales? E come funzionano le offerte lampo?
Vuoi aumentare i clienti della tua attività commerciale? Devi sfruttare le tue potenzialità attraverso delle offerte lampo, le flash sales che permettono al tuo prodotto o servizio – come quello che offri in un salone di bellezza o di parrucchiere
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Cos’è BeWelly? Ecco l’app per prenotare servizi estetici. parrucchiere dallo smartphone
Cerchi un’app per parrucchiere e centri estetici? Usa BeWelly. Grazie a quest’applicazione smartphone, disponibile per iPhone e Android, puoi riservare il parrucchieri, centri estetici, SPA, barber shop e saloni di bellezza che riceveranno la tua prenotazione online a qualsiasi ora
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Attacco VIRUS ransomware: cos’è e come prevenire queste minacce
Anche una piccola azienda – come un centro estetico o un salone di parrucchiere – deve prestare attenzione alle minacce informatiche. Una delle più diffuse e pericolose è il ransomware, una tipologia di software dannoso (ovvero malware) che punta a
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La guida per chiedere ai clienti di lasciare una recensione
Chiedere di lasciare una recensione ai clienti che hanno apprezzato il tuo lavoro in uno studio di acconciatura o nel centro benessere è un buon modo per fare marketing. Perché il potere persuasivo di una buona review, lasciata sui diversi
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Scegliere i prezzi in base all’elasticità della domanda
Sì, puoi utilizzare anche tu l’elasticità della domanda per scegliere i prezzi della tua attività. Anche del tuo locale destinato alle acconciature o ai trattamenti di bellezza. Spesso, chi gestisce un’azienda si basa su altri criteri per definire il pricing
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Come aumentare le vendite: 5 regole sempre valide
Aumentare le vendite e, di conseguenza, il fatturato è l’obiettivo di ogni azione di marketing. Sia online che offline. Le aziende spingono in questa direzione: trovare nuovi clienti, fidelizzare quelli già in agenda, aumentare lo scontrino medio. Cosa funziona? Quali
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Come usare gli SMS per ricordare appuntamenti per parrucchieri ed estetiste
Noi sappiamo che è fondamentale sfruttare gli strumenti del marketing online e offline per evitare il no show. Ovvero, la tendenza dei clienti a prenotare e non presentarsi in studio. Per questo, è possibile sfruttare gli SMS per ricordare gli
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