Comunicazione e promozione
Scegliere i prezzi in base all’elasticità della domanda
Sì, puoi utilizzare anche tu l’elasticità della domanda per scegliere i prezzi della tua attività. Anche del tuo locale destinato alle acconciature o ai trattamenti di bellezza. Spesso, chi gestisce un’azienda si basa su altri criteri per definire il pricing
Continua a leggereCome aumentare le vendite: 5 regole sempre valide
Aumentare le vendite e, di conseguenza, il fatturato è l’obiettivo di ogni azione di marketing. Sia online che offline. Le aziende spingono in questa direzione: trovare nuovi clienti, fidelizzare quelli già in agenda, aumentare lo scontrino medio. Cosa funziona? Quali
Continua a leggereCome usare gli SMS per ricordare appuntamenti per parrucchieri ed estetiste
Noi sappiamo che è fondamentale sfruttare gli strumenti del marketing online e offline per evitare il no show. Ovvero, la tendenza dei clienti a prenotare e non presentarsi in studio. Per questo, è possibile sfruttare gli SMS per ricordare gli
Continua a leggereGestione clienti difficili: quali sono le tecniche migliori?
La gestione dei clienti difficili è un aspetto fondamentale del lavoro di customer care service. Il motivo è semplice: non conviene affrontare una situazione complessa a muso duro, il rischio di perdere il contatto è alto. Ma uno scontro rischia
Continua a leggereGuida alla scelta del software gestionale
Prima o poi arriva il momento di scegliere il software gestionale per inserirlo nella propria realtà aziendale. O per sostituire quello che non rende più al massimo. Questo tool può essere il miglior alleato della tua attività ma solo se
Continua a leggereCome creare un agenda appuntamenti per i clienti?
Quando decidi di gestire al meglio la tua attività di parrucchiere o centro estetico sai già che hai bisogno di uno strumento per organizzare i vari appuntamenti. Quindi ti domandi come creare agenda appuntamenti. La risposta è semplice: serve uno
Continua a leggereQual è la differenza tra customer care e customer service?
Molti imprenditori, sia di piccole aziende che di grandi realtà, spesso ignorano la differenza tra customer care e customer service. La sintetizziamo qui: nel primo caso c’è un approccio attivo alla cura del cliente che va oltre la soluzione del
Continua a leggereCos’è e come migliorare la customer loyalty
La customer loyalty, ovvero la fedeltà del cliente, è un parametro fondamentale per qualsiasi attività. Anche per parrucchieri e centri estetici. Il motivo è semplice: non conviene avere un continuo rinnovamento delle persone che scelgono la tua attività. Certo, è
Continua a leggereCome reagire alle critiche e ai feedback negativi
Imparare a gestire i feedback negativi quando si lavora con il pubblico è decisivo. Perché sappiamo bene che avere opinioni da parte dei clienti è fondamentale per migliorarsi, e per avere nuovi strumenti da utilizzare nella promozione online e offline.
Continua a leggereCome ci si relaziona con i clienti?
Per gestire le relazioni con i clienti nel tuo salone o nel negozio hai bisogno di alcune tecniche efficaci. Ben inteso, la base è sempre la stessa: sorriso, educazione, gentilezza e inclinazione ad aiutare in tutti i modi possibili. Ma
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