Perché la scelta del software gestionale può determinare il successo della tua attività

21/09/2016

post-image-1


Alcune semplici riflessioni prima di scegliere lo strumento giusto che risulterà essere il miglior alleato della tua attività

Prima o poi arriva il momento di decidere l’inserimento o la sostituzione di un software gestionale che da subito risulterà essere il miglior alleato della tua attività ma solo se creato ad hoc per servire la tua organizzazione. Un programma gestionale è un software in grado di semplificare le procedure del tuo Centro estetico o del tuo Salone dell’acconciatura permettendoti di ottimizzare tempi e costi.

Tutti abbiamo bisogno di un aiuto per rendere il lavoro più veloce ed efficace ed oggi l'informatica consente di condividere, integrare ed ottimizzare l'operato del tuo Team e di chi effettua il controllo e la supervisione. Un buon software gestionale, è quello che permetterà alla direzione di avere dati completi da analizzare ed in base ai quali prendere decisioni importanti, un buon gestionale è quello che ti mette a disposizione strumenti per migliorare le relazioni con i tuoi Clienti e che ti semplifica le attività di marketing e vendita con dati e report chiari e facili da reperire ed interpretare

Scegli il software che ti aiuta a ridurre gli sprechi, gestire i ritardi, migliorare le capacità di previsione e pianificazione, renderà efficiente semplice e veloce la comunicazione con i tuoi clienti.

In fine, ma non meno importante, valuta la professionalità e la reputazione del Partner che sceglierai perché dovrà essere in grado di fornirti non solo il software, ma anche il supporto organizzativo e di assistenza.

Ti lascio qualche spunto di riflessione con alcune semplici domande da porti prima di iniziare ad utilizzare un programma gestionale:
- Il software aiuta la tua attività a risultare efficace ed efficiente gli occhi dei tuoi clienti?
i tuoi collaboratori conoscono gusti ed esigenze di tutti i tuoi clienti?
- Grazie all’utilizzo del gestionale sei in grado di aumentare la fidelizzazione dei clienti?
con invii periodici e mirati di e-mail e sms promozionali?
- Il programma che vorresti utilizzare migliora la relazione con i tuoi clienti?
puoi ricevere richieste di prenotazioni da smartphone?
- Ottimizza i tempi di gestione per prendere o spostare un appuntamento?
ti permette di gestire l’agenda appuntamenti in un solo click?
- Aumenta, facilita e migliora le vendite?
conosci chi sono i clienti che spendono di più, cosa e con che frequenza acquistano?
- Riduce al minimo gli appuntamenti saltati?
può inviare in automatico sms per ricordare ai clienti l’appuntamento?
- Ti permette di conoscere la produttività dei tuoi collaboratori?
avere dati riepilogativi sui servizi effettuati e sui prodotti venduti da ogni collaboratore?
- Migliorare la gestione economico e finanziaria?
puoi interrogare il software per conoscere l’andamento della tua attività nei vari periodi dell’anno e confrontarla con gli anni precedenti?
- Riduce il tempo speso a controllare e gestire il magazzino?
ti fornisce in ogni momento l’inventario corretto e gli articoli sotto scorta?



ULTIMISSIMA COSA, CHIEDI SEMPRE DI PROVARLO, INSERISCI I TUOI DATI REALI, NESSUNA SCADENZA, NESSUNA FRETTA, SE IL PROGRAMMA FA REALMENTE QUELLO CHE TI VIENE DETTO E PROMESSO ALLORA IL PARTNER CHE SCEGLIERAI SARA’ BEN CONTENTO DI DIMOSTRARTELO.